Settimo Torinese - Sabato, 15 giugno 2019.
Cugine dal Mondo al primo servizio fotografico "ufficiale" ad un matrimonio. Divertentissima festa fra amici. Faticosissima esperienza da fotografe.
Sì, il servizio fotografico per un matrimonio è davvero molto impegnativo: occorre decidere in fretta, prestare attenzione a tutto quello che succede, valutare i parametri... e tutto in pochi secondi!
E poi c'è tutto il lavoro di post-produzione che non è assolutamente da sottovalutare: ritoccare e sistemare migliaia di scatti per comporre l'album fotografico di uno dei giorni più importanti della vita di una coppia.
L'ideale è fare un sopralluogo il giorno prima in municipio (o nella location in cui si terrà la cerimonia), al ristorante e in tutti i luoghi in cui si scatteranno le foto, per valutarne la luce, gli angoli più interessanti o più semplicemente per prendere confidenza con l'ambiente. L'ottimale sarebbe anche preparare una piccola scaletta di tutti gli scatti che si vorrebbero fare.
Ecco, noi non lo abbiamo fatto per questioni di tempo e così abbiamo aggiunto un livello di difficoltà al nostro lavoro.
Prima di mostrarvi una breve gallery del nostro servizio, qualche altro piccolo consiglio per chi si appresta a fotografare in un evento come un matrimonio (ma lo stesso vale per battesimi e altri eventi): non lesinate sull'apparecchiatura!
Obiettivi, batterie di scorta, schedine di memoria, flash e se possibile anche un secondo corpo macchina.
Infine, un grazie agli sposi, Debora e Francesco, e a tutti gli invitati che si sono prestati e ci fornito un sacco di spunti!
Auguri ragazzi!!!